La Virtus Futsal conquista i tre punti con Tombolo

Vittoria importante e necessaria per la Virtus Ragusa futsal, che si aggiudica il match casalingo con il fanalino di coda Vip Tombolo per 4-2 e sale a quota 13 punti in classifica quando manca una partita al termine del girone d’andata del massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile.

Eppure per le ragusane non è stata affatto una passeggiata, tant’è che la formazione veneta all’intervallo si era ritrovata a condurre per 2-0, con un autogol delle padrone di casa e un gol di Tasinato. Ma la musica è totalmente cambiata nella ripresa, quando Ragusa è uscita dagli spogliatoi con tutt’altro piglio, ed ha trovato prima il gol che ha accorciato le distanze con Alves, quindi ha pareggiato i conti con una grande punizione di Taina già dopo tre minuti. Al 15’ del secondo tempo è stata poi Rebe che nel giro di due minuti è riuscita a chiuderla siglando la propria doppietta personale.

Missione compiuta, dunque, e tre punti importanti, che servivano e che possono risultare fondamentali. “Sapevamo che sarebbe stata difficile – dice proprio Rebe – e infatti siamo andate sotto due a zero, però nella ripresa siamo riuscite a fare il nostro gioco, al di là dei gol l’importante è che abbia vinto la squadra. Queste partite fanno uscire il meglio della squadra, quindi tre punti importanti e ora pensiamo alla prossima”.

E la prossima si annuncia quanto mai proibitiva perché vedrà Ragusa sul campo di Salinis nell’ultima gara del girone d’andata. Quindi scatterà la pausa natalizia prima del girone di ritorno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it