Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La violenza non ha età: a Mascali, novantenne uccide la moglie a bastonate
07 Gen 2020 14:34
Un uomo di 90 anni, Salvatore Plumari, ha ucciso la moglie di 79 anni, Concetta Di Pasquale, dopo averla colpita con ripetute bastonate. I fatti sono avvenuti nella notte del 3 gennaio scorso, nell’abitazione della coppia a Mascali.
La vittima è stata soccorsa dal 118 e poi condotta in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania e ricoverata in prognosi riservata. Le condizioni della donna si sono aggravate e il 5 gennaio mattina, dopo due giorni di agonia, è deceduta per le gravi conseguenze delle percosse.
Secondo quanto hanno appreso i carabinieri, la lite tra marito e moglie sarebbe scaturita per futili motivi. Nell’immediatezza dei fatti l’uomo era stato arrestato e poi rilasciato e affidato ad una struttura riabilitativa per maltrattamenti in famiglia e per lesioni aggravate, ma adesso con il decesso della vittima la sua posizione si e’ complicata. Contestato il reato di omicidio volontario.
Fonte: Catania Today
© Riproduzione riservata