È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VIGOR VINCE ANCORA
09 Dic 2013 06:57
Santa Croce Camerina – Secondo successo consecutivo per la Emmolo S. & C. srl Vigor, che si aggiudica l’incontro casalingo contro l’ostico Paterno. Una vittoria fortemente voluta dagli uomini di coach Di Stefano, che hanno regolato gli etnei chiudendo sul 66 a 60 finale. I due punti conquistati dalla Vigor sono doppiamente importanti perché consentono alla squadra di coach Giancarlo Di Stefano di dare continuità alla serie positiva e tornare a vincere davanti al pubblico di casa. L’incontro si mette subito sul binario giusto sin dai primi due quarti con la Vigor che mette in grande difficoltà la difesa a uomo schierata inaspettatamente da coach Castiglione. Buone letture e quindi canestri facili per capitan Distefano (autore di una prova encomiabile dopo la breve parentesi influenzale) e compagni. La grande difficoltà per gli ospiti nel contenere le incursioni della Vigor, costringe il coach catanese a riproporre la zona al ritorno dagli spogliatoi. Il nuovo schema tattico avversario non intimorisce i santacrocesi che, trovandosi spesso a fronteggiare squadre che giocano provano in allenamento schemi offensivi di attacco alle zone. E’ stato decisivo per la conquista della vittoria l’apporto sotto le plance di Antonio Palazzolo, atleta dotato di grande intelligenza cestistica e che riesce a mettere in grande difficoltà i lunghi avversari. Merito anche al piccolo Rizzo, che oggi è stato determinante nel momento topico della gara, permettendo alla squadra di riportarsi avanti e di mettere una serie ipoteca sul risultato finale, insieme all’inarrestabile play Lorenzo Mandarà. Da sottolineare la prestazione dell’altro giovane classe 1996 Francesco Occhipinti, che si è alternato dignitosamente e con grande sicurezza nel ruolo di play con Mandarà. Si confermano le buone sensazioni viste già contro Giarre: Rapidi spunti di contropiede ma anche attacchi equilibrati a difesa schierata uniti a un’evidente crescita sotto l’aspetto mentale sta consentendo alla Vigor di gestire meglio i momenti di calo fisico e di scarsa lucidità. I ragazzi di coach Di Stefano guardano con fiducia alla seconda parte della stagione e sperano di giocare una gara all’altezza della situazione contro la prima della classe, il Siracusa, domenica prossima. Il calendario giovanile intanto non concede soste e distrazioni, infatti, questa settimana inizia con gli under 19 impegnati ad Adrano per difendere la seconda posizione.
Risultato Finale: Emmolo S. & C. srl Vigor 66 – Basket Paternò 60
Tabellino: Mandarà Lorenzo 2 –Lena Mattia 5 –Palazzolo Antonio 11 – Rizzo Salvo 12 – Susino 4 –– Mandarà Mirko 5 – Rizzo Giacomo 11 –Distefano Giorgio – Occhipinti 2 Cavallo n. e. – Heineck n.e.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it