È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA UGL NON PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE DI GIORNO 22 GIUGNO
08 Giu 2012 18:04
Non ci sta il Segretario Generale Ugl, Paolo Nativo, a partecipare a quella che definisce una “ormai comune passerella”. La decisione assunta l’indomani della riunione, tenutasi presso il Comune di Ragusa.
“La posizione della UGL – scrive Nativo – è stata chiara sin dalle prime battute, proponendo il coinvolgimento di tutti gli Stati generali della intera Provincia di Ragusa e lo sciopero generale di tutti i settori. La Conferenza dei sindaci di giorno 7 doveva servire per dare ulteriori indicazioni sulla piattaforma rivendicativa, e soprattutto definire le modalità di svolgimento della manifestazione”.
La decisione di effettuare questa forma di protesta che avrà inizio, nel pomeriggio di Giorno 22 Giugno, in Prefettura e che, nella settimana a seguire, prevede una serie di rivendicazioni da sottoporre a questo Governo Regionale in affanno, non si identificano con lo spirito del segnale di forte protesta indicato dalla UGL. Da questo scaturisce la decisione di non partecipare.
“Sono veramente rammaricato dal fatto che giorno 7 Giugno abbiamo assistito ad una sostanziale inversione di marcia rispetto a quello che era già stato deciso nella precedente riunione. Molto probabilmente – conclude il sSegretatio generale Ugl – abbiamo perso l’occasione per dimostrare che nella Provincia, più a sud del sud, si era in grado di levare alto il grido della protesta”.
© Riproduzione riservata