Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA TAU-CLIMA ARDENS COMISO CAMPIONE PROVINCIALE DI UNDER 13
26 Mag 2015 10:21
Ennesima affermazione per l’Ardens Comiso in provincia di Ragusa; questa volta a salire sul gradino più alto del podio nel territorio ibleo è la formazione di Under 13 targata TAU-CLIMA.
E’ questo il verdetto del concentramento finale del campionato giovanile svoltosi a Chiaramonte Gulfi presso il Palazzetto dello Sport tra Kamarina Vittoria, Motuka Giarratana ed appunto Ardens Comiso.
Continua pertanto a rimanere incontrastata dominatrice in provincia di Ragusa la storica società casmenea cara al Presidente Giovanni Sudano; come oramai si ripete da diversi anni l’Ardens Comiso si impone su tutti i campionati giovanili(under 18,16,14,13) dando dimostrazione della bontà del progetto giovanile, da sempre fiore all’occhiello per i colori biancorossi.
Nella ridente cittadina montana di Chiaramonte Gulfi la formazione giovanile comisana, ha superato abbastanza agevolmente la pur volenterosa formazione del Kamarina Vittoria nella prima partita della giornata (25-17, 25-19), ma ha dovuto sudare un bel po’ per avere la meglio sulla coriacea Motuka Giarratana di Lucio Sascaro.
Infatti la finale è stata veramente appassionante e sempre incerta, così come ha precisato al momento della premiazione il Presidente della FIPAV Ragusa Gianni Giurdanella; una finale provinciale come non si vedeva da diversi anni, cosa questa che fa sperare sempre al meglio per il futuro del movimento giovanile ibleo.
Per la cronaca della finalissima registriamo una partenza sprint della atlete del Motuka che riescono ad imporsi nel primo set con il punteggio di 25 a 18; rabbiosa e puntuale la reazione delle comisane che riescono brillantemente a pareggiare i conti nel secondo set ( 15-25).
Spettacolare il terzo e decisivo set; ora le due squadre si affrontano a viso aperto con un gioco spumeggiante e tecnicamente ottimo; alla fine hanno il sopravvento le casmenee con il punteggio di 21 a 25 ma onore alle atlete del Giarratana che escono dal campo sconfitte ma a testa alta.
Tripudio a fine gara per le ragazze dell’Ardens Comiso e per i tantissimi sostenitori biancorossi presenti sugli spalti; simpatica la premiazione finale per le tre squadre presenti ed applausi per tutti i partecipanti; una festa dello sport come è giusto che sia in un campionato giovanile con atlete che al massimo hanno compiuto 13 anni.
Adesso l’obbiettivo dell’Ardens Comiso è quello di bissare il record assoluto dello scorso anno cioè partecipare a tutte e quattro le Finali Regionali; dopo aver vinto il Titolo Regionale con la under 14, aver ottenuto il titolo di Vicecampione Regionale con la 16 ed aver raggiunto il terzo posto con la 18, bisogna superare la fase interprovinciale, che si giocherà giorno 2 e 4 Giugno, con la formula di andata e ritorno, contro la formazione vincente della provincia di Enna, per poi poter volare in Finale Regionale a Catania.
Nella foto la formazione della TAU-CLIMA Ardens Comiso:
Da sx in piedi: La Rosa Serena, Bella Asia, Cannella Alberta (K), Latino Giulia, Moraru Simona, Pillitteri Maria Giovanna (allenatrice), D’Iapico Cristina (dirigente accompagnatore)
Da dx in ginocchio Matarazzo Shyaron, Failla Sara,Kouidhi Houria, Coltello Miriam, Giardina Roberta
© Riproduzione riservata