È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SOCIETA’ ASD NO AL DOPING RAGUSA IBLA SIGILLA LA 100 KM EXTREME DELL’ETNA
11 Set 2016 17:44
Domenica da Super star per SEI atleti della Società Asd no al Doping di Ragusa Ibla per aver assistito al capolavoro che sono riusciti a fare, sbaragliando su tutti alla prima edizione della 100 km estreme dell’ Etna, appunto una gara unica nel suo genere e in prima edizione assoluta con 100 km attorno al vulcano più altro d’ Europa.
Sul gradino più alto del podio si piazza l ‘atleta proveniente da Palazzolo Acreide Santo Monaco che chiude la sua 100 km in appena 10 ore e 22 minuti e 54 secondi, secondo posto per il nostro ultramaratoneta Flavio Sortino con 11 ore 14 minuti e 35 secondi, sul gradino più basso, capitano atleta, Enzo Taranto sua prima esperienza in una 100 km col tempo di 11 ore 55 minuti e 32 secondi.
La partenza avvenuta alle 00,00 dell 11 settembre, una gara particolarmente difficile, con un dislivello di
D 2.450mt e un clima molto diverso dal nostro gli atleti si sono distinti con caparbietà e sportività portando a casa un bottino di tutto rispetto .
Il tabellino degli arrivi vede Giaccone Salvatore con 13 ore e 24 minuti, a seguire Tidona Enzo con 13 ore e 55 minuti, segue Cassarino Angelo con 15 ore e 24 minuti chiude il gruppo Ibleo Occhipinti Amalchide con 17 ore 05 minuti.
Altro atleta degno di nota Fanara Giuseppe che ha preso parte ad una prova di campionato regionale di corsa su strada a Milazzo migliorando il suo tempo personale sulla distanza dei 10 km.
Appuntamento per gli appassionati della corsa su strada a Venerdi 19 settembre per la 18° Edizione del Vivi Ibla, evento podistico in onore dei festeggiamenti dell’ Addolorata a Ibla.
© Riproduzione riservata