LA SICILIA VISSUTA E RACCONTATA DAI GRANDI

Un suggestivo viaggio attraverso la nostra Sicilia, raccontato dalle emozioni, dalle esperienze, dalle canzoni e dai testi di autori siciliani . E’ “Terra mia”, il nuovo lavoro teatrale del Centro teatro studi, diretto dal regista Franco Giorgio che farà rivivere una Sicilia appassionata, ricca di umanità e laboriosità dalla voce di grandi personalità intellettuali: da Gesualdo Bufalino, a Danilo Dolci, Luigi Pirandello, Giuseppe Fava, ma anche Ignazio Buttitta con Federico De roberto, Nino Martoglio, Rosa Balestrieri, Alexis de Toqueville, senza dimenticare GiuseppeTomasi di Lampedusa, Leonardo Sciascia e il “nostro” Mimì Arezzo.

Una Sicilia vera, quella vissuta e raccontata, autentica e pura, dalla quale emergono i più diversi sentimenti anche contrastanti tra loro come l’orgoglio, la diffidenza, il pudore, la razionalità e il cuore, l’amore e l’odio per una terra che a volte è madre e a volte può sembrare matrigna. “Abbiamo preso a prestito – afferma Giorgio – la voce di grandi scrittori siciliani e la vogliamo proporre al pubblico per farlo calare in quell’atmosfera che solo la Sicilia, attraverso i suoi molteplici spaccati, riesce a garantire. Uno spettacolo che riesce ad emozionare”.

Protagonisti saranno Laura Giordani, Rita Salonia e Mimmo Aiola e l’appuntamento è per sabato 10 novembre alle 21 e domenica 11 alle 18:30 al teatro “Il Palco” di via Demostene a Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it