È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SICILIA SI SCOPRE SUL WEB
05 Ago 2016 10:33
Il turismo passa sempre più attraverso la comunicazione sul web. La Travel Blogger Valery Vich con il suo blog Pocket Luggage difatti ha ideato un progetto turistico 2.0 che riguarda la Sicilia. Questo progetto si intitola ”Sicilian Pocket Trip” e prevede un tour intorno all’isola sicula, mettendo in risalto tutte le sue bellezze. Il viaggio 2.0 ha il compito di promuovere, non solo le città più conosciute, ma anche quelle più remote. Tutte le esperienze vissute dalla Blogger verranno condivise sul suo blog www.pocketluggage.com e sui corrispettivi social network.
Obiettivo di questo tour è quello di raccontare il territorio Siciliano sul web ed interagire sui social con migliaia di utenti attraverso il potente strumento dello storytelling. << Sono profondamente innamorata della Sicilia, sono stata qui diverse volte e posso dire che questa magnifica isola mi letteralmente conquistata. Tanto che ho deciso di organizzare questo tour per documentare tutto ciò che questo territorio ha da offrire. Inoltre, durante questa avventura, mi piacerebbe incontrare e conoscere i digital addicted locali, per scambiare con loro le opinioni e i consigli riguardo il mondo del web. Tutte le posizioni esatte della mia geloclizzazione durante il viaggio verranno pubblicate giornalmente sui canali social>>. La prima tappa del tour partirà dal Ragusano l’8 di Agosto 2016 e poi si susseguiranno le seguenti provincie: Agrigento, Trapani, Palermo, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Catania e Messina. Alla conclusione del Sicilian Pocket Trip verrà realizzata una guida virtuale con tutti i luoghi visitati, scaricabile gratutitamente tramite app.
© Riproduzione riservata