LA “SETTIMANA SANTA BAROCCA 2016”

Anche oggi la “Settimana Barocca 2016” permetterà ai tanti siciliani sparsi per il globo, ma anche a chi per vari motivi non potrà essere presente, di godere di un’altra giornata vissuta intensamente ad Ispica, il Venerdì Santo. Dopo il racconto, con le lunghe dirette televisive e in streaming, della giornata di Passione vissutasi ieri nella cittadina Iblea con il Cristo alla Colonna, oggi è la volta del Cristo con la Croce, venerato presso la Basilica della SS. Annunziata. Il team della Creativity Mind accenderà le telecamere a partire dalle 17.00, quando il simulacro uscirà dalla Basilica e incontrerà la folla che impaziente lo aspetta nella piazza antistante. Seguirà poi la processione e l’eccezionale ingresso del Simulacro presso il Parco Forza nella zona archeologica di Ispica. Le immagini riprese saranno accompagnate dalla voce di storici locali che non mancheranno di raccontare, oltre alla storia di questa secolare tradizione, aneddoti, testimonianze, emozioni.

Anche oggi dunque il progetto “Settimana Santa Barocca 2016” adempie il suo duplice obiettivo: “sociale” da un lato, dando la possibilità a chi non può di prendere parte ai riti, “promozionale” dall’altro, mettendo al centro la bellezza del territorio Ibleo quale migliore volano per lo sviluppo economico dell’area attraverso iniziative di promozione turistica.

La diretta televisiva sarà trasmessa da Video Regione sul canale 16 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire “Settimana Santa Barocca 2016” anche in diretta streaming sul sito www.settimanasantabarocca.it e sul canale youtube digitando “Venerdì Santo Ispica 2016”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it