È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SEL VITTORIA IRONIZZA SULLA VICENDA DELL’APERTURA DEL TEATRO
03 Dic 2010 16:41
Lo dimostra nel suo comunicato di risposta al consigliere Garofalo quando afferma che “il teatro comunale è aperto molto spesso e talvolta anche la domenica quando deve ospitare eventi di alto livello”. Questa risposta smaschera in modo grottesco la sua visione strabica , di elite , aristocratica della cultura e dell’uso dei beni culturali. Non ci permetteremmo di discutere un programma di altissimo livello, qualora questo fosse effettivamente programmato dall’Amministrazione e realizzato nella struttura teatrale, ma non possiamo permettere che il Sindaco esprima implicitamente un giudizio di velato sprezzo riguardo alle espressioni teatrali culturali che il nostro territorio produce.
Se la sua “Sinistra” è proiettata verso una aristocrazia della cultura, lo dichiari coraggiosamente in faccia a tutte le associazioni culturali teatrali vittoriesi e spieghi loro che il teatro serve solo per gli artisti affermati, privando i cittadini vittoriesi di godere e fruire da protagonisti di una palestra di formazione e di cultura che la “VERA SINISTRA” non può non considerare “DEMOCRATICA”.
Pertanto, abbia il coraggio di dire alle varie compagnie ,come da lui affermato, di utilizzare le varie sale di conferenze del territorio ,sala Avis, Mandarà, Emaia , per spettacoli teatrali e le convinca della opportunità e convenienza di questa scelta. (p.c.)
© Riproduzione riservata