LA SCULTURA DELL’ATLETA DEL MAESTRO NUNZIO DIPASQUALE

Completati nel pomeriggio di ieri con  l’installazione della scultura dell’ ”Atleta” del Maestro Nunzio Dipasquale i lavori di sistemazione della rotatoria di Contrada Selvaggio. L’azienda Omet che ha curato la parte del progetto relativa alla realizzazione di un basamento costituito da una cupola in acciaio, ha infatti provveduto, con l’ausilio di un braccio meccanico, alla collocazione definitiva  dell’opera d’arte.

 

La scultura dell’ ”Atleta” dunque che per tanti anni è stata allocata al centro di una fontana di via Natalelli nel cui sito  esistevano uno stadietto per la pallacanestro e dei campi da tennis realizzati intorno agli anni sessanta, ha trovato una sua definitiva collocazione in una zona della città cui il Comune ha realizzato nel corso degli ultimi quarant’anni diversi impianti sportivi.

Il progetto che ha portato sistemazione della scultura del compianto artista ragusano nel nuovo sito,  è stato eseguito oltre che dall’azienda Omet  anche dalla Sosedil srl, dalla Fir.ma Impianti srl e dall’Area Iblea srl,   che si sono fatti carico di realizzare a titolo gratuito tutti i lavori.

“L’Amministrazione comunale – dichiara il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci  – ringrazia le aziende ragusane per la sensibilità dimostrata  che ha le ha portate a farsi carico delle spese. Grazie anche al loro contributo all’interno della rotatoria realizzata in quella che può essere considerata una “Cittadella dello sport” torna quindi ad essere ammirata una scultura realizzata proprio per abbellire un sito in cui esistono impianti sportivi”.  

                  

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it