È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA ROSA PRONTI A RACCOGLIERE ISTANZE E A SEGNALARE SOLUZIONI
10 Dic 2010 06:38
“Non basta sollevare i problemi. Ci vuole un contatto diretto con la gente. Toccare con mano i disagi delle varie zone della città. Ecco perché ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo avviato un monitoraggio a tutto campo nei quartieri di Vittoria”. A comunicarlo è il presidente del Movimento Politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, secondo cui è arrivato il momento non solo di dare voce ai cittadini ma indicare loro, nella speranza che l’Amministrazione comunale accolga le proposte, quali le eventuali soluzioni. “Incontreremo i residenti dei vari quartieri – spiega La Rosa – perché è questo l’unico modo per poter verificare da vicino la persistenza di eventuali disagi, è l’unico modo per raccogliere lamentele, istanze. Solo così una realtà, come la nostra, che intende operare per il bene della città, potrà mantenere un rapporto diretto con il territorio.
Cercheremo di essere presenti laddove ci vengono segnalate anomalie di ogni tipo, laddove si registrano difficoltà di vario genere. Stiamo iniziando proprio in questi giorni a portare avanti, in maniera itinerante, un discorso che, a nostro modo di vedere le cose, non può più essere rinviato oltre. Se l’Amministrazione comunale vorrà venirci dietro, nel senso che darà ascolto alle istanze che raccoglieremo dalla gente, ben venga. Altrimenti, saremo costretti a prendere atto dell’ennesimo gran rifiuto opposto dal sindaco e dalla sua Giunta ad un tentativo, costruttivo, di migliorare le cose in una città che, su molti versanti, sta facendo registrare parecchie note negative. La popolazione di Vittoria, ora più che mai, ha bisogno di chi si ponga in una condizione di ascolto. Se qualcuno non lo ha fatto finora, se ne assuma la piena responsabilità, soprattutto per essere stato al governo della città. Noi faremo la nostra parte. E ci impegneremo al massimo per registrare tutte le cose che non vanno”. (p.c.)
© Riproduzione riservata