Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
05 Set 2010 20:32
Il fortissimo temporale di giorno 3 settembre che ha interessato tutta la provincia, ha costretto la cantante Antonella Ruggiero, a sospendere il concerto inserito all’interno del Settembre Kasmeneo di Comiso, per rischio crollo della copertura del palco allestito in piazza Fonte Diana. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che con una gru hanno provveduto a rimuovere la copertura.
Il palco è stato sistemato nella mattinata del giorno successivo per permettere di continuare il concorso Demo, giorno 4, che ha visto il susseguirsi dei gruppi in gara. La serata si è conclusa con un breve intervento di Samuele Bersani, noto cantautore italiano.” Ho iniziato la mia carriera a 21 anni, da sempre sognavo di fare questo mestiere- racconta Samuele – Noto come oggi ci si affidi alla Tv per far carriera ma questa sembra una strada che ti da tanta popolarità in breve tempo e così breve da essere subito dimenticato.
Invece ai miei tempi era più dura riuscire ad affermarsi nel panorama musicale”. La scelta dei quattro brani che il cantante ha proposto nella serata, è legata alla cornice in cui si è svolto il suo intervento. Quando ha intonato le note della canzone Giudizi Universali il pubblico ha iniziato a cantare con lui.
La serata è stata interamente trasmessa, in diretta, su radio Rai. (Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata