LA PVT MODICA SI QUALIFICA AL TURNO SUCCESSIVO DELLA COPPA SICILIA

Al debutto stagionale al PalaRizza la PVt Modica vince entrambe le partite per due set a zero contro rispettivamente la Pallavolo Augusta e Caltagirone e si qualifica al turno successivo di Coppa Sicilia. “Abbiamo giocato due buoni confronti, siamo in crescita e si comincia a delineare già una prima idea di squadra e di gioco. Siamo soddisfatte per le vittorie e per come le abbiamo conquistate, con tutte le ragazze della squadra in campo a dare il proprio contributo. – dice Grazia Basile –  Siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare duro per crescere ancora. Intanto però siamo ampiamente soddisfatte per aver già conquistato il passaggio alla prossima fase di Coppa con un turno di anticipo”. La formazione modicana in entrambe le partite ha alternato in regia la capitana Carmelisa Arrabito ed Alessandra Di Giacomo, impiegate spesso anche dalla panchina per il doppio cambio nel corso delle varie frazioni di gioco, mentre il libero Loredana Cannata ha come sempre gestito al meglio il reparto di seconda linea.

Al centro hanno dettato i ritmi con buoni attacchi e un attento lavoro a muro Antonella Denaro ed Enza La Giusa, molto efficaci anche in battuta come la giovane Alessandra Gerratana subentrata nel corso della seconda partita. Buona prova da opposta, sia in fase offensiva che nel lavoro di seconda linea, per Grazia Basile che ha saputo essere incisiva in attacco e concreta a muro. Nel ruolo si è alternata anche Giulia Golino, impiegata spesso nel doppio cambio e nell’ultima partita anche con compiti di ricezione. A dividersi oneri e onori in posto 4 le schiacciatrici Rosmina Licitra e Arianna Paolino che hanno ben sostenuto la ricezione e colpito con gran efficacia in attacco. Con loro la giovane Federica Zaccaria, impiegata prevalentemente in fase offensiva, e Alessandra Turlà, specialista di seconda linea.

La PVT Modica ha giocato bene entrambe le partite nel primo incontro dopo un buon avvio della Pallavolo Augusta la Pvt Modica ha reagito con carattere e buone iniziative offensive aggiudicandosi il parziale anche grazie a tre muri punto della Basile. Secondo set inizialmente in equilibrio, poi definitivamente nelle mani delle modicane che chiudono il confronto con l’attacco vincente di Licitra. La seconda gara con i calatini è decisamente nel segno delle ragazze modicane che si portano avanti fino al 17-7 grazie ad un ottimo turno di battuta di La Giusa. Nel secondo parziale spazio in campo per tutte le modicane che cominciano bene e si portano avanti fino al 21-12, poi si concedono un lungo passaggio a vuoto prima di chiudere definitivamente match e qualificazione con l’attacco vincente dal centro di Denaro. La squadra modicana scenderà in campo il prossimo sabato ad Augusta per il terzo concentramento di Coppa Sicilia. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it