LA PROVINCIA IBLEA SETACCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

Intensificazione dei servizi della Polizia di Stato in tutta la provincia finalizzati prevalentemente alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.

Nel corso dell’attività, al fine di rendere più efficace, capillare e coordinata l’azione di vigilanza e controllo, il dispositivo, messo in atto, ha visto un massiccio impiego di personale dei Commissariati di Modica, Vittoria e Comiso, che, in perfetta sinergia, ha consentito di potenziare i servizi sul territorio provinciale, nei comuni di Vittoria, Modica e Comiso.

L’azione congiunta degli operatori della Polizia di Stato ha consentito di incrementare il controllo e la vigilanza dei luoghi maggiormente frequentati e centri di aggregazione per prevenire condotte violente o moleste, ma anche di intensificare il contrasto alle attività delittuose.

Una attenta attività di prevenzione stata svolta nel corso delle ore serali e notturne, concentrandosi in particolare nei centri storici, ma anche le zone periferiche sono state oggetto di attenzione con frequenti passaggi delle pattuglie.

L’azione ha consentito di procedere ad una capillare attività di identificazione nei luoghi maggiormente frequentati.

Gli equipaggi impegnati hanno posto attenzione anche alla prevenzione e contrasto dei comportamenti non conformi al codice della strada, con specifico riguardo a tutte le condotte rischiose per la circolazione stradale e pericolosa per l’incolumità fisica dei cittadini.

Nello specifico a:

RAGUSA

Quattro i soggetti denunciati a Ragusa dalla Sezione Volanti. Due per appropriazione indebita e due per furto aggravato. Intensificata, altresì, l’attività di verifica ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed a quelli sottoposti alla sorveglianza speciale per vigilare sulla osservanza delle prescrizioni loro imposte.

 

 

MODICA

Nel corso dell’attività due sono state le persone denunciate in stato di libertà per che trovati in possesso di oggetti di provenienza furtiva sottratti ad un anziano. Numerosi i controlli ad automezzi e persone. Intensificate, altresì,  le verifiche sulla corretta osservanza delle prescrizioni imposte ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

 

VITTORIA

Ne corso dei controlli un 28enne è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Un  seconda persona, di venticinque, è stato denunciato perché sorpreso alla guida di una autovettura senza patente per non averla mai conseguita. Intensificata, altresì, l’attività di verifica ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed a quelli sottoposti alla sorveglianza speciale per vigilare sulla osservanza delle prescrizioni loro imposte.

 

 

COMISO

Anche a Comiso numerosi sono stati i controlli a mezzi e persone ed è stata intensificata l’attività di verifica sulla corretta osservanza delle prescrizioni imposte ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale.

 

 

Qui di seguito si riportano analiticamente i risultati ottenuti nel corso dei servizi:

 

o   persone controllate:                           nr. 143;

o   veicoli controllati:                              nr.  57;

o   persone denunciate                            nr. 8 (nr. 2 furto aggravato, nr. 2 per appropriazione indebita; nr. 2 ricettazione; nr. 1 per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; nr. 1 per guida senza patente);

o   contravvenzioni al C.d.S.:                 nr. 10;

o   arrestati domiciliari controllati          nr. 54  

 

 

Ragusa 22 giugno 2012

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it