LA PROVINCIA E GLI “ILLEGITTIMI” AVANZAMENTI DI CARRIERA

L’affidamento di mansioni superiori alla Provincia Regionale di Ragusa ha causato al Presidente Franco Antoci  qualche gatta da pelare. Infatti la RSU aziendale CISL, nelle persone di Emanuele Castello, Clara Damanti e Salvatore Iacono, ha inviato lo scorso 14 luglio una nota indirizzata al Presidente Antoci, all’Assessore al Personale Mandarà e al Segretario Generale Piazza.

La nota puntava a focalizzare l’attenzione sul presunto illegittimo conferimento di mansioni superiori: “Il riconoscimento limitato ad alcune unità risulterebbe penalizzante e discriminante di un preciso diritto di tanti lavoratori di fatto sfruttati dall’Ente, colpevole di disparità di trattamento”.

In seguito alla nota presentata dalla RSU aziendale CISL è stato chiesto inoltre di rivedere le decisioni e di revocare in autotutela le Determine Dirigenziali già pubblicate dall’Albo Pretorio. Infine è stato rilevato come alle mansioni superiori non possa corrispondere l’adeguato trattamento economico previsto dal CCNL a causa delle pesanti ristrettezze economiche della Provincia Regionale di Ragusa.

Adesso non ci resta che aspettare nuovi cambiamenti!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it