LA PROTESTA DEI LAVORATORI DEL CONSORZIO UNIVERSITARIO DI RAGUSA

Giorno 24 ottobre 2013 si è tenuta l’assemblea dei lavoratori del Consorzio Universitario in sciopero per l’intera giornata.

Dopo ampia e accorata discussione si è preso atto positivamente che il Presidente del Consiglio ha convocato un Consiglio Comunale aperto inserendo la problematica del Consorzio Universitario tra i punti all’ordine del giorno dei lavori consiliari.

Si è ancora una volta stigmatizzato l’atteggiamento della Provincia Regionale la quale, non solamente non ha ancora risposto alla richiesta di incontro avanzata delle scriventi,  ma anche insistito nei fatti nel non riconoscere il debito derivante dall’obbligazione assunta in qualità di Socio fondatore del Consorzio stesso.

Pertanto le scriventi ed i lavoratori hanno deciso e convenuto che in assenza di convocazione da parte della Provincia Regionale entro venerdì p.v. terranno un sit-in di protesta di fronte alla Provincia Regionale chiedendo nel contempo di essere ricevuti per rappresentare le giuste ragioni, che più volte sono state esposte, sollecitando anche il Presidente della Regione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it