È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA SOTTRAE LA CONVIVENTE ALLE SUE IRE
20 Apr 2011 18:58
I servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, predisposti dal Questore di Ragusa, Dr. Filippo Barboso, finalizzati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno consentito di effettuare l’ennesimo arresto Alle ore 22.30 circa, gli equipaggi delle Volanti si recavano in Corso Mazzini per una lite animata tra un uomo e una donna. Ivi giunti, sentivano delle grida provenire da una abitazione.
Entrati all’interno, sulla rampa delle scale, vedevano una donna strattonata da un uomo ed immediatamente intervenivano bloccando l’autore della violenza. L’uomo, reagiva opponendo resistenza agli operatori di Polizia, colpendoli anche con calci e pugni. Inevitabile l’arresto dell’individuo per evitare che potesse proseguire nella sua condotta particolarmente aggressiva.
Accompagnati negli uffici, si procedeva all’identificazione dei due: entrambi cittadini polacchi, lui Bogucki Tomasz Artur trentenne e la donna P.P. ventiquattrenne. Quest’ultima presentava segni al collo e il Bogughi numerosi graffi con escoriazioni sul volto e sulla nuca, con lievi perdite ematiche. La lite tra i due sarebbe nata per una questione di gelosia ovvero perchè la donna avrebbe accompagnato il figlio dal suo ex marito senza avvisare il Bogucki. Due operatori di Polizia venivano refertati con 7 giorni di prognosi.
Dopo le cure mediche, si accompagnava l’individuo presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione del P.M. Il piano di azione finalizzato alla prevenzione generale, continuerà nei prossimi giorni con controlli serrati nei luoghi più sensibili della città ed il potenziamento delle pattuglie sul territorio.
© Riproduzione riservata