LA POLIZIA HA RECUPERATO 6 QUINTALI DI RAME

Attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati a largo raggio sia in città che nelle zone rurali. E’ questa l’attività messa in campo dalla Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria che nelle ultime ore ha “setacciato” anche zone di campagna considerate in “stato di abbandono” ma che in effetti hanno riservato sorprese.

E’ accaduto infatti che gli Agenti delle Volanti in perlustrazione in c.da serra san Bartolo hanno notato nei pressi di un caseggiato rurale semidiroccato uno strano movimento. Si sono avvicinati e ne è scaturito un “fuggi fuggi” per le campagna circostanti. Almeno tre gli individui che si sono allontanati a “gambe levate” mentre i poliziotti percorrevano la mulattiera che conduce all’edificio.

Sul posto la sorpresa. Accatastate c’erano dieci matasse di cavo di rame per elettroconduzione di grosso diametro, con guaina butilica di colore grigio.

Evidente la provenienza furtiva del materiale.

E’ scattato il sequestro del materiale, che è risultato del peso di 600 kg.

Adesso sono in corso gli accertamenti volti ad individuare gli autori dell’illecito e la provenienza e le vittima del furto, non sussistendo dubbi circa l’origine furtiva del materiale stesso. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it