Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La polizia di Stato attua servizi straordinari di controllo del centro cittadino di Vittoria
06 Set 2018 09:39
Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore di Ragusa, dott. Salvatore La Rosa, sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato il centro cittadino di Vittoria ed in particolare la piazza Manin, detta anche “Piazza Senia”, nonché il quartiere San Giovanni ed altre zone centrali come la Villa Comunale, la via Cavour e le zone limitrofe.
L’azione delle forze di Polizia è stata finalizzata alla prevenzione dei reati ed al contrasto della criminalità diffusa, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I predetti servizi straordinari, diretti dal Dirigente il Commissariato di P.S. di Vittoria, sono stati attuati in sinergia tra il personale delle Volanti del Commissariato P.S. di Vittoria e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, che sempre più frequentemente sono presenti a dare supporto sul territorio ipparino. Nel corso dei mirati servizi, inoltre, grazie alle nuove tecnologie in dotazione alle autovetture di servizio che consentono il rilevamento automatico e la lettura delle targhe, è stato possibile controllare oltre 1.750 targhe di autoveicoli. Complessivamente sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- Persone controllate: 222;
- Automezzi controllati: 56;
- Verbali codice della Strada: 10;
- Sequestri e fermi veicoli: 4;
- Documenti ritirati: 3;
- Sequestro sostanze stupefacenti: grammi 5 di marijuana.
Nell’ambito della medesima attività sono stati altresì identificati numerosi cittadini non comunitari per verificarne la regolarità con riferimento alle norme di soggiorno sul T.N.
I Servizi si ripeteranno anche nei prossimi giorni per garantire un sempre maggiore livello di sicurezza nel centro cittadino.
© Riproduzione riservata