È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA DI MODICA ARRESTA UN RUMENO
03 Apr 2015 11:42
Stanotte la Polizia di Modica ha eseguito un Mandato di Arresto Europeo nei confronti del quarantenne cittadino romeno ANDRONIC Constantin, da tempo domiciliato a Modica seppur residente nel Comune di Ispica.
Al rintraccio di ANDRONIC in questo centro si è giunti nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere, atteso che gli Agenti del Commissariato di Modica venivano segnalati alcuni cittadini stranieri sospetti intenti a circolare per gli agri modicani appiedati, tanto da insospettire gli abitanti delle contrade in questione.
Notato tale atteggiamento che non si concludeva con la commissione di alcun reato, , la polizia si determinava ad osservare in maniera discreta i soggetti segnalati fino a seguirli presso un abitazione di C.da Torre Rodosta.
Successivamente a tali riscontro di osservazione, il personale del Commissariato di Modica decideva comunque, ai fini preventivi di identificare gli occupanti dell’abitazione. Pertanto alle prime luci dell’alba si faceva irruzione e si procedeva alla perquisizione ed identificazione dell’unico cittadino rumeno che occupava l’immobile.
Questi, identificato per ANDRONIC Constantin risultava positivo in Banca dati Schengen, ovvero per reati commessi all’estero, colpito da un mandato di arresto europeo, per gravi lesioni cagionate ad un connazionale, quando era ancora residnete nel paese di origine .
Pertanto ANDRONIC Constantin veniva condotto presso gli uffici del Commissariato e al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa e messo a disposizione della Corte di Appello di Catania.
Alla luce dell’arresto sopra menzionato, proficua è risultata l’attività di prevenzione svolta dalla Polizia a Modica che, anche in assenza di reati commessi dal cittadino rumeno in questo territorio, ha saputo assicurarlo alla giustizia per reati commessi all’estero.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it