LA POLIZIA CONTROLLA IN MODO MASSICCIO IL VERSANTE IPPARINO

Il periodo delle festività natalizie tra Natale 2010 e capodanno 2011 è trascorso senza accadimenti di particolare rilevanza. Il servizio di controllo del territorio è stato mirato, in particolare, alla prevenzione delle rapine, reato che, nel periodo in esame, è stato del tutto azzerato. L’attività ha portato al controllo di oltre 200 persone, molte delle quali pregiudicate, con l’elevazione di una trentina di sanzioni ai sensi del codice della strada. La notte di capodanno, nonostante il persistere dell’abitudine di sparare i botti, non ha avuto feriti da scoppio di petardi.

Vi sono, tuttavia, da registrare, un paio di situazioni di danneggiamento di autovetture derivante da colpi di arma da fuoco utilizzate, evidentemente, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. In merito sono in corso indagini per addivenire ai responsabili e, nel caso di individuazione, verranno adottati provvedimenti restrittivi sulla detenzione ed il porto di armi con possibile revoca della licenza di polizia. Particolarmente stringente è stato il controllo di persone sottoposte a restrizione della libertà personale come arrestati domiciliari e sorvegliati speciali e, in alcuni casi, è stato verificato che non vi è stata ottemperanza alle prescrizioni prescritte motivo per cui i soggetti saranno segnalati all’autorità giudiziaria.

Non si sono registrati incidenti stradali particolarmente gravi. Sono stati, invece, denunciati alcuni furti in abitazione e danneggiamenti di auto e di portoni di casa dovuti, con ogni probabilità, ad atti vandalici. (s.v.) (Foto F. Assenza)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it