Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA PEGASO VITTORIOSA A CALTANISSETTA!!!
13 Nov 2015 14:24
Buona prestazione della Pègaso Ragusa nella gara del campionato under 18 d’eccellenza di basket maschile disputata giovedì scorso a Caltanissetta contro i pari età della Vis Nova. I ragazzi di coach Gebbia conquistano la loro terza vittoria ai danni di una squadra ostica e combattiva che, a tratti, ha dato filo da torcere ai Ragusani. Sono proprio gli ospiti a partire con il piede giusto, con Spatuzza (10 punti realizzati) che suona la carica, esprimendo un bel gioco veloce e organizzato, chiudendo la prima frazione di gara sul punteggio di 10 a 20. Nel secondo quarto la Pégaso, grazie anche ai canestri realizzati da Chessari (15) e Taddeo (14), incrementa il vantaggio sulla squadra di casa andando al riposo sul 22 a 38. Al rientro in campo la Vis Nova prova a contrastare i Ragusani schierandosi a zona in difesa, ma si vede costretta a subire ben quattro triple messe a segno in un paio di minuti dal capitano Alfonso Gebbia (16) e ancora da Chessari che permettono alla propria squadra di allungare ulteriormente e chiudere la terza frazione sul punteggio di 35 a 58. Solamente nell’ultima frazione di gioco gli ospiti mollano un pò il ritmo della partita che si conclude con la vittoria della Pégaso Ragusa con il punteggio finale di 51 a 76.
Tabellino: Spatuzza 10 – Ciccarello 2 – Lacognata 4 – Gebbia L. 3 – Gebbia A. 16 – Firrincieli 2 – Cappuzzello 6 – Chessari 15 – Taddeo 14 – Allegra 4 – Stracquadanio 2 – Cannizzaro. Coach: Ninni Gebbia. Ass.coach: Giorgio Dimartino.
© Riproduzione riservata