Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA PEGASO RAGUSA PRENOTA PER L’INTERZONA
10 Apr 2016 19:33
Conclude con la diciottesima vittoria consecutiva su altrettante partite giocate la Pégaso Ragusa la seconda fase del campionato di basket under 16 d’eccellenza. I giovani cestisti iblei hanno sconfitto a domicilio i pari età del Basket Lamezia e hanno confermato la loro schiacciante supremazia in Sicilia e Calabria. Partita che inizia già con i Ragusani che pigiano forte sull’acceleratore e chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 9 a 21. Timida reazione della squadra di casa che riesce a recuperare qualche punto e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 21 a 36. Al rientro dagli spogliatoi Ciccarello (11 punti realizzati) e compagni hanno una marcia in più e infliggono un pesante parziale ai Calabresi che chiudono la terza frazione di gara in netto svantaggio sul punteggio di 28 a 60. Nell’ultimo quarto di gioco è ancora la Pègaso Ragusa a fare la partita, che si conclude con la netta vittoria degli ospiti sul punteggio di 46 a 88. Abbiamo confermato la conquista del titolo regionale degli anni scorsi e andiamo per il terzo anno consecutivo all’interzona – dichiara soddisfatto coach Dimartino – che ci vedrà protagonisti dal 20 al 22 maggio a Livorno. Ma adesso ci concentriamo sul campionato under 18 che in cui siamo semifinalisti contro Gravina di Catania in un doppio confronto martedì 12 aprile fuori casa e giovedì 14 aprile al Palaminardi alle 19:30.
Tabellino Pégaso: Ciccarello 11 – Mercorillo 9 – Leggio 2 – Meli 10 – Vanacore 10 – Antoci 8 – Salvato – D’Almeida 14 – Chessari 7 – Taddeo 9. Coach: Giorgio Dimartino – ass. coach: Ninni Gebbia.
© Riproduzione riservata