Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA PEGASO RAGUSA ALLE FINALI NAZIONALI!
22 Mag 2016 06:11
Per il terzo anno consecutivo la società ragusana si qualifica alle finali nazionali di basket giovanile, questa volta nella categoria under 16 d’eccellenza. Pur avendo perso due pedine importanti (Ianelli e Longo rispettivamente a Roma e a Trapani), rimpiazzati comunque da Simone Ciccarello della Virtus Augusta e da Ursulo D’Almeida, atleta proveniente dall’Africa, la squadra allenata da Giorgio Dimartino e Ninni Gebbia è riuscita nell’impresa di ripetere l’exploit degli anni precedenti. Ieri, vincendo contro l’Eurobasket Roma e approfittando della seconda sconfitta consecutiva dell’Armani Jeans Milano, ha conquistato con un turno di anticipo il primo posto nel concentramento interzonale di Livorno qualificandosi alle finali nazionali di Caorle del 20 giugno. Nulla hanno potuto i cestisti romani contro lo strapotere fisico e tattico dei ragazzi di Ragusa che, sospinti da un cinico quanto preciso Vanacore dalla media e lunga distanza (20 punti al suo attivo), da un superlativo e devastante D’Almeida ai rimbalzi (24 punti segnati) e dal solito Chessari (14), hanno portato a casa una vittoria (84 a 61 il punteggio finale) che consente alla Pégaso Ragusa di scrivere ancora un’altra pagina nella storia del basket italiano. Oggi ultimo appuntamento alle 12:00 contro l’Armani Jeans Milano, che da squadra favorita del concentramento ha dovuto invece subire l’eliminazione. Il risultato di questa partita sarà ininfluente per ambedue le squadre. Già da domani la Pègaso, al termine della gara, si trasferirà a Mosciano Sant’Angelo dove da lunedì sarà impegnata nell’interzona del campionato under 18 d’èlite.
Tabellino: Firrincieli – Antoci 9 – Ciccarello – Mercorillo – Meli – Vanacore 20 – Dinatale 8 – D’Almeida 24 – Quartarone – Leggio – Chessari 14 – Taddeo 9. Coach: Giorgio Dimartino – Ass.coach: Ninni Gebbia.
© Riproduzione riservata