È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PAURA DEL” MOSTRO” FA SCATTARE INUTILI ALLARMISMI
19 Mar 2015 14:31
Dopo la paura dell’assassinio di Andrea Loris Stival molti genitori sono presi dalla paura che possa succedere ai propri figli una tragedia simile. C’è la paura del mostro che gira nelle scuole e prende i bambini. E’ accaduto l’altro giorno anche a Comiso. Una famiglia ha avuto paura perché era scomparso il proprio figlio dalla scuola. Tutto è iniziato alle ore 13 quando il padre è andato a scuola a prendere il figlio di 8 anni all’uscita della scuola. Non trovando il proprio figlio ha chiesto alla bidella se l’ avesse visto uscire, ma la risposta è stata negativa. A quel punto , allarmatosi, ha chiamato la moglie e poi alcuni parenti, per sapere se il bambino era andato da loro senza chiedere il permesso ai genitori. Ma tutti hanno risposto di no. Allora l’allarme è scattato veramente ed i genitori hanno pensato di avvisare il commissariato di polizia per denunciare la scomparsa del figlio.
Sono stati informati anche i carabinieri di Ragusa e Vittoria. Alcuni uomini del commissariato sono andati a scuola per chiedere alle maestre se avessero visto il bambino.
Fortunatamente alcuni alunni ,compagni di classe del bambino erano andati a pranzare nella mensa della scuola ed il bambino, anche se non inserito nella lista era andato con loro perché aveva voglia di mangiare. L a polizia, infatti lo ha trovato li’.
Alle ore 14,30 il bambino è stato riconsegnato alla famiglia e il dramma è finito con un piccolo rimprovero ma soprattutto con un grande abbraccio . Da oggi in poi penso che noi bambini dobbiamo sempre avvisare i nostri genitori se decidiamo di fare qualcosa di diverso che loro non sanno!
FEDERICA TUMINO IV C Scuola Primaria P. VETRI
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata