È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTA ALBERTO POIATTI SI PREPARA ALLA SFIDA DI SABATO IN CALABRIA
24 Nov 2010 16:39
La pasta Alberto Poiatti si prepara alla trasferta di sabato prossimo a Vibo Valentia. Dopo l’esultante prova di sabato scorso contro il Giarre il sestetto di Prefetto si mette di nuovo in discussione contro una squadra abbastanza tosta. La squadra calabrese si trova in classifica davanti alla pasta Poiatti con un punto in più dieci contro nove e viene dal successo per tre set a due in trasferta contro il Trapani. “A Vibo Valentia – spiega il presidente della Pasta Alberto Poiatti, Raffaele Sammito – andiamo a giocarci le chances di poter imprimere la dovuta accelerazione a questo campionato che, finora, lontano dalle mura amiche, ci ha visto sempre soccombere. Vuoi perché ci siamo trovati di fronte squadre che, come Lauria e Pizzo, si trovano nelle zone di vertice della classifica; vuoi perché, d’altro canto, in trasferta, finora, non siamo stati in grado di garantire quella continuità che ci avrebbe permesso di portare a casa qualche punto”. “Loro – osserva l’allenatore della Pasta Alberto Poiatti, Prefetto – sono molto carichi. Arrivano da tre vittorie consecutive, e ci tengono a dare un seguito a questa striscia positiva. Dobbiamo frenare sul nascere ogni loro entusiasmo. Dobbiamo subito mettere in chiaro che possiamo giocare con la dovuta efficacia, ponendo dei paletti in ricezione e in attacco.
Non abbiamo dubbi sul fatto che la nostra è una squadra il cui potenziale è in costante crescita. Finora non siamo stati in grado di esprimerlo come si deve. Ma vi assicuro che siamo molto insidiosi, capaci di far valere le nostre caratteristiche. Sabato, a Vibo, ne sono certo, daremo vita ad una partita dalla grande intensità. Per quanto riguarda il risultato finale ci confronteremo dopo l’ultimo fischio dell’arbitro. Ho chiesto il massimo impegno ai miei ragazzi. Sono certo che non mi deluderanno”. Anche il palleggiatore Riccardo Bocchieri la pensa come il suo allenatore e non ha dubbi. “Dopo il successo sul Giarre – spiega – occorre dare un seguito, c’è di bisogno di una nuova vittoria per garantirci un altro bel passo in avanti in classifica. La squadra, adesso, sta cominciando a girare come si deve”. Il libero Piero Lombardo, soddisfatto della prestazione di tutto il gruppo nell’ultima partita di sabato scorso, aggiunge: “E’ arrivato il momento di forzare la mano e far capire di che pasta siamo fatti. Sono certo che andremo a Vibo per mettere in luce la nostra grinta. In ricezione stiamo cercando di fare un buon lavoro. Non è sempre facile. Ma in ogni gara proviamo a neutralizzare gli attacchi avversari”. (Raf. Rg.)
© Riproduzione riservata