LA PASTA ALBERTO POIATTI SI PREPARA ALLA SFIDA CONTRO IL GIARRE

La Pasta Alberto Poiatti ritorna in campo sabato prossimo in casa contro il Giarre che in classifica ha quattro lunghezze in più della pallavolo Giarratana. Gli uomini di Prefetto devono far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta rimediata la settimana scorsa in trasferta contro il Lauria per tre set a zero, il sestetto del presidente Sammito è chiamato ad una prova di orgoglio.

La pallavolo Giarre nell’ultima partita di campionato ha perso contro  Messina per tre set a due. “Dovremo essere cinici e al tempo stesso efficaci – commenta l’allenatore – ogni errore verrà pagato a caro prezzo, così come accaduto sul campo del Lauria”. In casa Poiatti proseguono gli allenamenti senza un attimo di tregua, soprattutto fondamentali ed anche tanta tattica per cercare di ribaltare la tendenza dell’ultimo incontro. “Se alle fiammate – spiega il presidente, Raffaele Sammito – non garantiamo una qual certa prosecuzione, non potremo competere ad armi pari con le compagini più attrezzate.

Contro Giarre mi attendo una prestazione maiuscola. Abbiamo tutti i requisiti affinché ciò possa accadere. E’ arrivato il momento di dimostrare quanto valiamo davvero”.  Fa il punto della situazione anche il martello Buremi uno degli ultimi aggregati alla comitiva giarratanese, proveniente dalla Pallavolo Catania di B1, desideroso di accumulare esperienza su campi tradizionalmente ostici e per questo stesso formativi come quelli di B2.  “Dobbiamo insistere ancora di più nel cercare la quadratura del cerchio – spiega Giulio Buremi – la squadra tutto sommato c’è, negli allenamenti proviamo e riproviamo schemi e giocate che poi, durante le gare, non riusciamo a sfruttare al massimo. Dobbiamo essere più concentrati.

E, soprattutto, dobbiamo non disperdere la convinzione in noi stessi ogni qualvolta subiamo gli attacchi avversari. E’ già accaduto in talune occasioni che, commettendo alcuni errori, non siamo poi più riusciti a riprenderci, facendo per questo stesso motivo galvanizzare chi stava dall’altra parte della rete. E’ chiaro che per me la gara di sabato assume un significato particolare. Si gioca contro una squadra dell’hinterland catanese. E ci tengo a fare bella figura e a mettere in luce i progressi che sono certo di aver compiuto”. (Raf. Rg) (Nella foto: lo schiacciatore Giulio Buremi)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it