LA PASTA ALBERTO POIATTI RICEVE IL LAGONEGRO

Seconda partita consecutiva per la Pasta Alberto Poiatti, sabato la squadra giarratanese ospiterà presso la palestra comunale il Lagonegro, gara valida per la quart’ultima giornata del campionato di serie B2. I prossimi avversari del sestetto allenato da Peppe Lo Bello non hanno ancora conquistato la aritmetica salvezza. “E che per questo motivo – chiarisce il presidente Raffaele Sammito – ci renderà la vita difficile. Noi siamo distanziati di appena tre lunghezze dalla terza posizione.

Il Geki Paola continua a marciare come un treno. E, per quanto ci riguarda, non possiamo perdere neppure un colpo se vogliamo nutrire, sino alla fine, le dovute chance per accedere agli spareggi. Quattro gare al termine della stagione significano ancora dodici punti a disposizione. Dovremo cercare di conquistarli tutti”. Reduce di un poker di vittorie, la Pasta Alberto vuole sfruttare al massimo l’entusiasmo che si sta sviluppando attorno alla squadra per il rush finale. “Tra l’altro – aggiunge il tecnico Lo Bello – giocando in casa, ancora una volta, avremo dalla nostra il sostegno del caloroso pubblico.

Cercheremo di fare il nostro dovere sino in fondo mentre attenderemo l’esito di un’altra partita che ci riguarda da vicino, la sfida tra Callipo e Paola che si gioca a Vibo Valentia. Nel caso in cui i pronostici non venissero rispettati, si potrebbero prefigurare degli scenari interessanti”. Dopo il successo nell’ultimo turno di campionato contro il Messina gli allenamenti sono continuati regolarmente e con grande intensità. “Ai play off – afferma il martello Giulio Buremi – crediamo tutti. Stiamo portando avanti questo inseguimento da parecchie settimane e abbiamo visto assottigliarsi il divario tra noi e chi ci precede in classifica. La strada è tutta in salita. Ma con quattro gare ancora da giocare, può ancora succedere di tutto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it