LA PASTA ALBERTO POIATTI PERDE CONTRO LA CAPOLISTA

La Pasta Alberto Poiatti si inchina alla capolista Lauria per tre set ad uno. La squadra giarratanese incappa in una giornata non tra le più brillanti della stagione, lasciando il via libera agli avversari. “La sconfitta – afferma il presidente, Raffaele Sammito – è sacrosanta. Onore alla prima della classe. Noi ci abbiamo provato sino in fondo. Ma non siamo stati in grado di fermare la loro avanzata. Adesso, si fa davvero dura per la risalita verso la zona play off. Direi che le nostre chance, anche se mancano otto gare al termine della regular season, sono davvero ridotte al lumicino.

Non disperiamo, però. E proveremo ad andare avanti con la stessa convinzione e determinazione di sempre”. La squadra lucana inizia subito imponendo il proprio ritmo alla partita con palle schiacciate a terra con una certa veemenza. Il tecnico del Giarratana, Peppe Lo Bello, cerca di far quadrare i conti. Ma la sua squadra non risponde, come dovrebbe, alle sollecitazioni. Il primo set scorre via senza troppe emozioni. Il recupero di Bocchieri e soci appare improbabile e, infatti, il Lauria si aggiudica il parziale senza grossi problemi. Il secondo set scivola come il primo, ma i numerosi tifosi venuti a sostenere la Pasta Alberto attendevano la reazione della propria squadra, che arriva nel terzo set vincendolo ai vantaggi grazie a Michele Calò.

Il quarto set parte con la marcia giusta. Lauria recupera e il set procede punto a punto. Il finale, però, contrassegnato da alcune scelte arbitrali non proprio coerenti, consente al Lauria di chiudere definitivamente l’incontro a proprio favore. Al Giarratana non resta altro da fare se non recriminare per non aver saputo osare di più. “Non siamo stati reattivi come in altre occasioni – sottolinea il tecnico Lo Bello – per noi sarebbe stato fondamentale riuscire a vincere questo incontro. Non ce l’abbiamo fatta ma non disperiamo di poterci giocare le minime possibilità che ancora ci restano in chiave spareggio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it