In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
LA PASSALACQUA SPEDIZIONE INGAGGIA SILVIA SARNI
30 Lug 2011 10:50
Continua la campagna acquisti della Passalacqua Spedizione dopo le conforme di Mara Buzzanca, Federica Mazzone e Ludovica Chimenz e l’acquisto di Valeria Carnemolla si aggiunge alla rosa pure Silvia Sarni. L’ala-pivot Silvia Sarni, classe 1984, ha un curriculum di tutto rispetto visto le otto stagioni disputate in serie A1 con le maglie di Maddaloni, Como, Taranto e Napoli dove proprio nel capoluogo campano nella stagione 2004/05 ha vinto la Fiba Cup. Lo scorso anno la cestista di origine foggiane ha indossato in A1 la casacca della Cras Taranto e, successivamente, delle Officine Digitali Faenza.
Si tratta di un elemento che coach Marco Savini e il presidente Gianstefano Passalacqua ritengono centrale nel progetto e in grado di aiutare la squadra a compiere il salto di qualità. Diligenza difensiva, nella quale sfrutta il forte fisico, acutezza nell’area e buona mano, da media e lunga distanza: queste le caratteristiche dell’atleta di origini foggiane.
“Arrivo a Ragusa – ha dichiarato Silvia Sarni – contagiata dall’entusiasmo del presidente Gianstefano Passalacqua. Mi ha colpito la sua voglia di far bene e l’organizzazione con la quale è solito lavorare. Il suo spirito è anche il mio. Ho la testa e la voglia di far bene per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Sono certa che, lavorando in modo intenso durante la settimana, alla fine i risultati ci daranno ragione”. Nei prossimi giorni la società potrebbe annunciare l’acquisto di qualche altra cestista da consegnare al coach Marco Savini.
© Riproduzione riservata