La Passalacqua sconfigge pure Vigarano e sale in classifica

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Passalacqua Ragusa batte la Pallacanestro Vigarano con il punteggio di 70 a 56 in una partita sempre condotta dalle aquile biancoverdi. Sugli scudi la solita Hamby con 26 punti ma sono stati fondamentali alcuni canestri nell’ultimo quarto di Jessica Kuster.

La partita segue quello che ormai sembra un canovaccio quando sul parquet ragusano si presentano squadre sulla carta più deboli: difesa lunghissima (a zona ed a uomo) e tanto spazio per le tiratrici da fuori di Ragusa. Il risultato non sempre è scontato, ma oggi la Passalacqua Ragusa ha dimostrato di avere un’ottima visione di gioco. Non è stato raro vedere oggi canestri anche da fuori dopo 2 o 3 ribaltamenti. Vigarano ha lottato come sempre, mostrando in campo anche giocatrici giovani e con un prospetto assicurato.

La partita è filata liscia fino al terzo quarto sempre con la Passalacqua in vantaggio di almeno dieci punti. A cavallo della fine del terzo quarto e dell’ultimo tempino si sono rivisti i fantasmi di una volta a Ragusa. Vigarano con una pressione che non ha mai veramente fatto male è riuscita a diminuire lo svantaggio fino ad un pericolosissimo meno 6. La tripla successiva di Kuster e altri importanti canestri della numero trenta hanno ristabilito la distanza e hanno permesso a coach Recupido di chiudere la partita con le giovanissime in campo.

Menzione speciale per Bongiorno che sembra aver trovato minuti importanti anche quando la partita non è nel proprio garbage time. La giovanissima guardia ragusana ha tenuto benissimo il campo nel secondo quarto provando anche il tiro da fuori. Ha preso le responsabilità che doveva e il padre, un cultore della materia e a bordo campo oggi, ha applaudito insieme a tutto il palazzetto.

Ragusa vince e convince e approfitta dello scivolone di Schio per avvicinarsi ai posti che contano ed accorciare la classifica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it