La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La Passalacqua Ragusa al secondo turno di coppa Italia
05 Gen 2024 09:12
La Passalacqua Ragusa ha superato il primo turno della Coppa Italia con una vittoria convincente su Faenza. Nonostante le assenze di Milazzo e Jakubcova, e con Spreafico non al massimo a causa di un’influenza, le ragazze di coach Lino Lardo hanno gestito la partita in modo dominante.
Il match è stato controllato sin dall’inizio e l’MVP assoluta è stata Oderah Chidom, che ha segnato 29 punti e è stata una leader indiscussa sotto i tabelloni. Dall’altra parte, Faenza ha lottato senza alcune giocatrici chiave, come Booker e Spinelli, e ha segnato solo 34 punti nel primo tempo e 38 quasi alla fine del terzo quarto.
Ragusa ha chiuso l’incontro con un punteggio finale di 83-59, ottenendo così il passaggio al secondo turno contro la Virtus Bologna, da giocarsi in trasferta domenica alle ore 16:00.
Coach Lino Lardo ha elogiato l’impegno delle ragazze, anche quelle provenienti dalla serie B e dalle giovanili, che hanno contribuito in una stagione caratterizzata da diversi problemi. Ha riconosciuto la concentrazione e la determinazione delle giocatrici, sottolineando l’importanza della prossima sfida contro Bologna, una squadra di alto livello. Lardo ha evidenziato la necessità di recuperare le giocatrici assenti, come Spreafico e Milazzo, sperando di poter affrontare la partita nel miglior modo possibile, anche se consapevole della difficoltà di affrontare una squadra completa come la Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata