È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PALLAMANO REÙSIA SI GODE IL PRIMO POSTO
27 Dic 2010 17:05
Il tecnico della Pallamano Reùsia Saro Cappello traccia un bilancio fin qui dell’ottimo campionato che sta disputando la propria squadra. “Guardare tutti dall’alto verso il basso, durante la pausa delle festività natalizie, non era certamente quello che immaginavamo. Ma visto che ci siamo, cerchiamo di farcene una positiva ragione”. Dopo le sei vittorie consecutive, il sette ibleo si trova in vetta allo schieramento, con gli stessi punti del Mazara H.B. “Ci sembra quasi un sogno – aggiunge Cappello – soprattutto considerando che la nostra era una squadra che puntava, come punta, alla salvezza. Salvezza che, adesso, auspichiamo possa arrivare in maniera più tranquilla se continueremo con un andamento che rispecchierà, in qualche modo, quanto siamo riusciti a fare finora”.
La Pallamano Reùsia, tra le squadre anagraficamente più giovani del campionato di B, ha stupito tutti per determinazione e carattere. Elementi distintivi che, nelle gare più complesse, hanno fatto la differenza. “E devo aggiungere – dice ancora Cappello – che, partita dopo partita, siamo migliorati. Abbiamo dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle altre squadre con cui ci siamo scontrati. Sarà forse la verve giovanile, fatto sta che non ci tiriamo mai indietro e, anzi, cerchiamo sempre di ottenere il massimo rendimento. Tutte doti che non passano inosservate e che, devo dire, finora hanno fatto la differenza”. Il modo migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, un 2011 che si annuncia ricco di soddisfazioni per il sodalizio ibleo.
“Ero e sono convinto – sottolinea ancora l’allenatore – che questo è un gruppo che può dare ancora moltissimo. Abbiamo lavorato parecchio in fase di preparazione atletica, la scorsa estate, e i benefici si continuano a ravvisare. Cercheremo, anche per il prossimo futuro, di ottenere dei riscontri che possano garantirci ulteriori stimoli”. La Pallamano Reùsia, però, ritornerà in campo soltanto il prossimo 16 gennaio. “Per la nona giornata, infatti – spiega Cappello – osserveremo un turno di riposo. E’ vero, comunque, che abbiamo ancora una gara da recuperare, anche se con un avversario impossibile, il Mazara, capolista come noi, per di più in casa dell’avversario. E poi, il torneo, per quanto ci riguarda, riprenderà con un’altra trasferta proibitiva, il 16 gennaio appunto, a Capo d’Orlando, contro l’Esperia che ha dimostrato, nelle ultime partite, di poter diventare la principale antagonista del sette mazarese.
Diciamo che ci attende una serie di gare, alla ripresa, tutte da prendere con le molle. Speriamo di non rovinare la nostra media e soprattutto di continuare a giocare così come abbiamo fatto vedere finora. E’ fondamentale se vogliamo che la salvezza possa essere conquistata quanto prima”. (Raf. Rg.)
© Riproduzione riservata