LA NOVA VIRTUS SFIDA LA PGS CATANIA

Ragusa – Torna in campo la Nova Virtus che domenica renderà visita alla Pgs Sales Catania (PalaGalermo, ore 16.30, arbitri Barbagallo di Acireale e Buscema di Scicli) del tecnico Condorelli. La squadra etnea può contare su un nugolo di giovani e soprattutto su un cecchino assai pericoloso come Gambino ma sulla carta, resta ferma l’assoluta supremazia tecnica e fisica della formazione ragusana che però è reduce dalla forzata sosta causata dal rinvio al 17 dicembre della gara con il Cus Catania prevista per il turno appena trascorso.

Recupero a parte, sarà la prima gara di ritorno del girone sud della serie C siciliana e la Nova Virtus, vuole riprendere l’inseguimento all’Aretusa, che nell’ultimo turno ha violato il campo di Adrano, malgrado l’assenza del fromboliere Agosta. L’Aretusa ha attualmente quattro punti di vantaggio ma la Nova Virtus, vincendo sia contro la Pgs che nel recupero con il Cus Catania, dimezzerebbe il distacco dai siracusani.

Oltre alla resistenza avversaria l’ostacolo per la Nova Virtus è interno, infatti, la squadra si presenterà con un organico rabberciato per la perdurante assenza del capitano Alessandro Sorrentino, che continua a non allenarsi e che in questi giorni si sottoporrà a una risonanza magnetica, e della forte ala Matteo Iabichella, indisponibile per motivi familiari. Obiettivo primario è espugnare il campo della Pgs guardando con interesse al risultato dell’Aretusa che sarà di scena sul terreno della Vigor Santa Croce.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it