È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA NOVA VIRTUS NELLA TANA DELLA MIA CARD CEGLIE
14 Gen 2011 23:07
La Nova Virtus reduce da cinque sconfitte consecutive si prepara alla prossima gara in trasferta in terra pugliese contro la Mia Card Basket Ceglie, per la prima giornata di ritorno della B dilettanti. All’esordio stagionale vinsero i ragusani per 72-60, dopo una gara molto tirata e combattuta. Dalla parte di Ceglie, dunque, la voglia di rivalsa e, soprattutto, di continuare nella striscia positiva che ha portato i messapici alle spalle delle leader del torneo. Un avversario, in questo momento, come peggio non si poteva, per la Nova Virtus che pur mira a risorgere, dopo un periodo assai buio.
La Mia Card ha collezionato ben sei vittorie su sette partite giocate, l’ultima sconfitta risale lo scorso 12 dicembre, sul parquet della vice capolista Capo D’Orlando. Ceglie con questo filotto di vittorie ha abbandonato i bassi fondi della classifica e si è rilanciata anche in ottica play-off. L’inversione di rotta della Mia Card, che in avvio di torneo era incappata in un poker di sconfitte, si è avuta con l’ingaggio dell’esperto coach Francesco Binetti che a novembre ha avvicendato Alessandro Lotesoriere ,a suo volta subentrato ad Antonio Lezzi, ma soprattutto con l’innesto del play Luca De Bellis un’”istituzione” in Puglia per questi campionati e di Damiano Faggiano, ex della Popolare Ragusa in Legadue, atleta di ben altra categoria, che, malgrado l’età, riesce ancora ad incidere profondamente, almeno in cadetteria.
La Nova Virtus non potrà disporre del degente di lungo corso Flavio Parrino e di Marco Blanda,noie muscolari. Giovedì ha saltato l’allenamento pure capitan Alessandro Sorrentino, febbricitante. Uomini contati, dunque, per coach Gianni Recupido che spera in uno scatto d’orgoglio dei suoi ragazzi. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it