“LA NOTTE DELLA MODA” SFILA A RAGUSA

 Piazza San Giovanni si fa glamour per una sera e diventa una passerella sotto le stelle .

E’ “La Notte della Moda”prevista per domenica 14 ottobre che trasformerà il centro storico di Ragusa superiore in un palcoscenico dove moda, musica e spettacolo si intrecceranno per proporre le ultime collezioni grazie alla collaborazione con i negozi di via Roma e del centro storico.

La Notte della Moda rientra all’interno del progetto “RiCentriamoci” ideato dall’associazione culturale “Cantanti & Contanti” con il patrocinio del Comune di Ragusa con l’obiettivo di incrementare le presenze nel centro storico di Ragusa.

L’obiettivo è quello della valorizzazione e promozione del patrimonio storico, artistico e architettonico del centro storico, nonché la valorizzazione di un bene Unesco come la bellissima cattedrale di San Giovanni e gli altri siti vicini – spiegano dall’associazione Cantanti & Contanti – Sarà uno spettacolo di primo piano che potrà avere un ottimo riscontro per il territorio e per il locale sviluppo economico visto che sono tanti gli esercizi commerciali del centro che hanno aderito”. Il progetto, approvato dal Comune con il supporto dell’allora vicesindaco e assessore ai centri storici Giovanni Cosentini, mira infatti a riportare la gente nel centro storico iniziando ad abituarla ad una fruizione diversa, anche rispetto alla prossima apertura di via Roma e del comodo parcheggio sotterraneo di piazza Matteotti/piazza Poste. Dalla scalinata delle cattedrale bellissime modelle scenderanno lentamente per poi guadagnarsi la passerella centrale mentre la chiesa tardo barocca farà da proscenio naturale alla manifestazione stessa. Non solo moda ma anche esibizioni musicali con i giovani talenti iblei dell’associazione Armida preparati dalla maestra Giulia Rizza. Alla manifestazione, benché annunciati, non interverranno per motivi logistici i negozi Rainbow e Ritratti di Bimbo. I responsabili commerciali si scusano con la propria clientela e con gli spettatori”.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it