LA NOTIZIA SU SCICLI

In riferimento alla notizia appena giunta e riguardante la decisione del Ministro Alfano che ha disposto nuove elezioni amministrative a Scicli tra il 15 Novembre e il 15 Dicembre prossimo, consegnando, quindi, la legalità ai cittadini ed escludendo qualsiasi eventuale altra proroga ai Commissari Straordinari, con la presente, innanzitutto,  intendo ringrazia l’Onorevole Nino Minardo di Modica per l’interesse profuso alla problematica della nostra città, Scicli e rammentare che, già prima e soprattutto dopo la sentenza del Tribunale di Catania con la quale l’ex Sindaco, il Dottore Susino è stato assolto, il sottoscritto in data 11.07.2016 ha scritto al Presidente della Repubblica, per il tramite di PEC personale, alfine di annullare con immediatezza il provvedimento di scioglimento per mafia e consegnare, quindi, la città di Scicli ai cittadini con nuove elezioni ammnistrative.

Di seguito uno stralcio della lettera:

“Adesso si esige l’appello per aver diffamato a livello nazionale la città. Non c’è risarcimento che possa tenere davanti all’etichetta di infiltrazioni mafiose che Scicli è stata costretta a subire.
Tuttavia, si Chiede alla S.V. Illustrissima, Presidente della Repubblica, di revocare immediatamente, i commissari straordinari insediati nell’Ente e ripristinare, così, la legalità.

Scicli, altresì, meta di numerosi turisti per il suo splendido mare e le sue spiagge, città di gente operosa e per bene, certamente non mafiosa, “La città più bella del mondo” -esclamava Elio Vittorini- oggi, costretta a pagare un danno inqualificabile per colpa della scelleratezza di una politica approssimativa e azzardosa nel condurre una città nella gogna mediatica. 

Noi siamo gente operosa e onesta non certamente mafiosi.”

Colgo l’occasione per comunicare, altresì, la volontà del sottoscritto di partecipare alle prossime elezioni con il nuovo gruppo fondato che sarà presentato prossimamente alla cittadinanza di Scicli per il tramite di una conferenza stampa.           

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it