LA NOTA DI “SORGI VITTORIA”

Con il passare degli anni ci rendiamo conto come il social network assuma il ruolo di contenitore di sfoghi, lamentele, comizi e soprattutto opinioni della situazione politica nazionale, regionale, locale. Nei vari gruppi la gente comune e non, esprime il suo parere fungendosi da opinion leader delle situazioni on line, commentandone gli sviluppi, cercando soluzioni, portando avanti proposte o addirittura semplicemente esprimendo pareri. Quello che accade nella realtà provinciale, in questo caso, viene immediatamente trasferito e trasmetto su facebook attraverso foto, video che ne raffigurano la testimonianza della realtà nella quale viviamo e con la quale ci confrontiamo quotidianamente. I dibattiti diventano accesi e le discussioni si dilungano per giorni e giorni anche a volte litigando e schierandosi di conseguenza con i vari gruppi politici di appartenenza, altri mantengono la loro condizione apartitica, altri ancora si esprimono qualunquisticamente.

Il gruppo politico sorto circa sei mesi fa SORGI VITTORIA sceglie il confronto diretto con i cittadini attraverso comizi interagendo con gli utenti anche attraverso il social network. Il suo Coordinatore Cesare Campailla di evidente opposizione all’attuale amministrazione, in merito alla questione del Codice di Pisa o più specificatamente detto Carta di Pisa  un codice importantissimo che sancisce il ruolo legale e trasparente di un amministratore degli Enti locali, presentato dall’assessore Gurrieri oggi e giorno 8 nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono. I principi e le disposizioni del presente Codice etico sanciscono gli obblighi generali di diligenza, lealtà, onestà, trasparenza, correttezza e imparzialità che qualificano l’esercizio delle funzioni di pubblica responsabilità da parte degli amministratori. Il volantino che circola in questi giorni di Cesare Campailla dichiara il suo scetticismo sulla riuscita dell’iniziativa. Parole del suo Coordinatore: “Altro che codice di Pisa o codice etico…perché non parliamo dei conflitti d’interesse…ma fatemi il piacere! Finiamola con le sceneggiate napoletane.. e la presa per i fondelli.
chiediamo lavoro e servizi e non passerelle in vista di future campagne elettorali. Sorgi Vittoria sarà presente giovedì 3 ottobre per protestare democraticamente contro le sceneggiate napoletane. Questo codice non ha alcuna valenza per Vittoria l’assessore ne è al corrente e anche la sua giunta lo sa”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it