LA MUSCO E LA MIGLIORE FANNO FINTA DI CAPIRE

Replichiamo nuovamente alla Musco e alla Migliore facendo loro notare che la lettera del 15 maggio, così come riportato anche nel nostro scorso comunicato, non parla di “interruzione del servizio” ma semplicemente che in QUELLA GIORNATA non c’erano più posti disponibili. Quindi, così come accade in una qualsiasi struttura di ricovero, la presidente comunicava agli Uffici di Competenza, in MANIERA TRASPARENTE, che il Rifugio Sanitario non poteva ospitare altri animali avendo tutti i box già occupati.

<Forse c’è qualche nostro concittadino o qualche pseudo-animalista che vorrebbe “ammassare” gli animali nei box come sacchi della spazzatura in discarica? Forse c’è qualche pseudo-animalista o qualche esponente politico che desidererebbe vedere trasformato il Rifugio Comunale in un vergognoso lager? Ciò non sarà mai possibile, il Rifugio funziona benissimo, giorno e notte, per i cani e per i gatti, per i bisognosi e per i cani problematici.>

La comunicazione a cui si riferiscono le due esponenti di Laboratorio 2.0. fra l’altro viene inviata ogni qual volta si raggiunge la massima possibilità di ricovero, quindi non solo il 15 maggio.

Pertanto il Rifugio non è stato mai chiuso e i servizi che quotidianamente vengono svolti nella struttura, a volte anche per 8/10 ore al giorno, festivi compresi, (oltre al pronto soccorso e alle catture h24) non sono mai stati interrotti. Nella lettera che abbiamo inviato il 15 maggio scorso fra l’altro il concetto è chiaro, si parla solo della “mancanza di posti disponibili”; solo chi ha interesse a polemizzare “politicamente” cerca virgole da spostare e congiunzioni da omettere.

Infine per quanto riguarda la critica al “tono” che utilizziamo nei nostri comunicati, sappiamo che i cittadini, e le autorità competenti, sono e saranno certamente giudici imparziali. Non è possibile essere accusati quotidianamente di cose inesistenti e diffamanti e conservare la gentilezza nel replicare. Preferiamo continuare ad essere gentili e delicati con i nostri animali e “carri armati con la penna e il calamaio” con chi vuole continuare a denigrare la nostra Associazione e frenare gli ottimi risultati raggiunti finora.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it