Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La morte di Lucia Maria Inghilterra: sequestrati i mezzi, sarà disposta l’autopsia
12 Mar 2025 11:38
Sarà disposta l’autopsia sul corpo di Lucia Maria Inghilterra, la donna di 72 anni morta nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale che si è verificato in via Paolo Borsellino, poco distante dall’ospedale Regina Margherita.
La Polizia locale, che ha eseguito i rilievi e conduce le indagini, ha eseguito il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente, disposto dalla Procura di Ragusa. La donna era al volante di una Y 10 e si dirigeva verso la parte alta dell’abitato, in direzione di Ragusa. Il camion viaggiava in direzione opposta. La dinamica dell’incidente fa ipotizzare la possibilità che la donna abbia avuto un malore e questo le avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo e avrebbe causato il tragico impatto che non le ha lasciato scampo. Ma saranno gli accertamenti della Polizia municipale e l’esame autoptico a dire una parola in più per spiegare le cause dell’accaduto, tuttora al vaglio degli inquirenti. Il corpo della donna è stato trasportato all’obitorio del cimitero di Comiso.
La scomparsa di Lucia Maria Inghilterra ha destato grande cordoglio a Comiso, città dove la moglie vive, insieme al marito, un medico in pensione che ha lavorato, in passato nell’ospedale di Vittoria.
Un messaggio di cordoglio è stato espresso dall’associazione “Pro Punta Braccetto nel cuore”. I coniugi Perrotta, infatti, villeggiavano in estate nella zona balneare di randello, limitrofa a Punta Braccetto. “Con grande tristezza, abbiamo appreso della scomparsa della carissima signora Lucia Maria Inghilterra, in un grave incidente stradale – scrive il presidente Carmelo Traina – Ricorderemo la signora Maria per la sua presenza umile e discreta e per tutti i bei momenti trascorsi nella meravigliosa località di Punta Braccetto in compagnia di tanti di noi”.
© Riproduzione riservata