Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La Modica Academy: ieri stage formativo con i responsabili dell’Udinese Academy
31 Mar 2022 17:49
Organizzato dall’ex tecnico del Modica Calcio Pino Rigoli, si è tenuto ieri al Centro Sportivo Airone lo stage formativo per i tecnici della Modica Academy con Luigi Cuomo e Domenico Pisani responsabili dell’Udinese Academy una delle scuole calcio più importanti del panorama calcistico e non solo italiano e uno dei sodalizi che vanta tra i migliori talent scouting a livello europeo.
Tutti i calciatori in “erba” del scuola calcio modicana insieme ai loro tecnici hanno svolto una seduta di allenamento con i responsabili della società bianconera per capire i “metodi” da utilizzare per far crescere sotto tutti i punti di vista i giovani che un domani potranno essere linfa vitale per i colori rossoblù.
A far da location di questa bella iniziativa che ha permesso di confrontarsi con una delle migliori scuole calcio italiane, i campi del Centro Sportivo Airone che vanta uno dei migliori settori giovanili isolani e che grazie all’impegno della famiglia Pitino che da più di trent’anni investe e continua a investire sui giovani con risultati soddisfacenti a livello di squadre, ma riuscendo allo stesso tempo, anche a dare la possibilità a tantissimi giovani di poter sfruttare la scuola calcio modicana come trampolino di lancio verso il calcio dei grandi.
Quest’anno, poi da quando Mattia Pitino, insieme a Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo hanno deciso di prendere in mano le sorti del Modica Calcio, il settore giovanile ha avuto una rilevanza maggiore ed è diventato il “fiore all’occhiello” della società rossoblù che ha immediatamente attinto proprio dal settore giovanile per dare una vetrina a tutti i giovani più interessanti, molti dei quali hanno già esordito con la prima squadra allenata da Giancarlo Betta.
Alla fine degli allenamenti sul campo tecnici modicani e friulani si sono confrontati nella saletta riunioni del centro sportivo di Via Rocciola Scrofani per approfondire le metodologie e le tecniche di allenamento e per parlare di calcio a 360°
© Riproduzione riservata