La Meerkat Basket Scicli vince, 68-63, la gara esterna con il Misterbianco

La Meerkat viaggia a gonfie vele nel campionato di Basket Dr1 Sicilia e la vittoria di Misterbianco è la conferma che si è davanti ad una squadra di alto valore tecnico, capace di mettere in difficoltà i quintetti che di volta in volta incontra sul suo cammino. Il successo etneo è stato costruito durante la gara che si è conclusa con una straordinaria prestazione allettata dalla leadership offensiva di Andrea Sorrentino, autore di 31 punti. La partita ha visto continui capovolgimenti di fronte che hanno reso il confronto emozionante fino all’ultimo istante. Fin dall’inizio i ragazzi del coach Ninni Gebbia hanno mostrato il meglio chiudendo il primo quarto avanti 19-13, trascinato dai 9 punti di Sorrentino (tre triple). Il Misterbianco ha reagito nel secondo periodo con un parziale di 8-0, rientrando in partita e chiudendo il primo tempo sopra di  due lunghezze (39-37).

Nel terzo quarto, gli ospiti  hanno preso il largo grazie a un Sorrentino incontenibile, autore di 14 punti nel solo periodo, portando i suoi sul 58-47. Nonostante i tentativi di rimonta guidati da Morifé Re’ Kanté, i padroni di casa non sono riusciti a colmare il divario. Nell’ultimo quarto, gli etnei hanno provato a rientrare in partita, ma i cestisti sciclitani hanno gestito con maturità gli ultimi possessi, conquistando una meritata vittoria. Decisivo il divario nel tiro da tre punti: la Meerkat ha realizzato 13 triple contro le sole 3 dei locali. Un dato che ha fatto la differenza e che conferma l’ottima organizzazione offensiva degli sciclitani, nonostante le assenze di Lonatica e La Rocca. Una vittoria, quella con il Misterbianco, che avvicina alla vetta della classifica verso  la griglia play off. Domenica prossima arriva al Geodetico la Pgs Catania, scontro clou della giornata tra le prime della classe del campionato.

Tabellini:

Sorrentino 31, Cannizzaro 10, Boiardi 9, Turtineen 8, Vigoriti 5, Marcovic 3, Guastella 2, Romeo, Lonatica ne, Giannone ne, Statello ne.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it