Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La Maratona di Ragusa in programma domenica 26 gennaio presentata in conferenza stampa
23 Gen 2020 17:12
Giovedi mattina presso la sala giunta del Comune di Ragusa il sindaco l’assessore allo sport e l’assessore al turismo hanno incontrato i giornalisti per tracciare un programma di massima sull’evento Maratona di Ragusa in programma domenica 26 gennaio.
Intanto una delle notizie più importanti è quella che la Regine Sicilia ha inserito l’evento sportivo ragusano come prova valida all’assegnazione al vincitore del titolo di campione regionale. Poi sono seguiti gli interventi di tutti i presenti che ciascuno per la parte di sua competenza danno e daranno alla manifestazione sportiva che partirà alle ore 8 dalla piazzetta del Liceo scientifico mentre la premiazione avverrà alle ore 12 n in Piazza G.B. Hodierna a Ragusa Ibla con attraversamento quindi della città dal centro storico di Ragusa Superiore ad Ibla appunto.
Il sindaco ed i due assessori nonchè tutti i partecipanti alla conferenza stampa hanno sottolineato l’importanza dell’evento sportivo che quest’anno avrà il record delle presenze sia nazionali che estere e che vedrà anche semplici spettatori lungo il percorso di e intere famiglie.
Sottolineato anche il ruolo sanitario, sociale e di valorizzazione umana della Maratona che vedrà anche portatori di handicap mentre 250 volontari oltre alle Forze dell’Ordine vigileranno per la sicurezza dei partecipanti. Insomma un evento sportivo di grande poregio e di immenso valore umano e sociale.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata