Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La lunga attesa ai bus navetta e le difficoltà in circonvallazione
07 Ago 2022 11:49
Tempi lunghi e attese estenuanti per scendere e risalire a Ibla. Da quando c'è la zona a traffico limitato turisti e non residenti possono raggiungere Ragusa Ibla soprattutto con i bus navetta. In verità sono stati creati dei parcheggi lungo la circonvallazione ma non sono sufficienti rispetto alla richiesta, e nei fatti hanno ridotto lo spazio della carreggiata rendendo più difficile l'incrocio delle auto in un senso e nell'altro. Una cittadina ci ha scritto una lettera dopo che ieri ha raggiunto Ibla con il bus navetta. Il servizio funziona ma appunto ci vuole molto tempo per usufruirne. Sarebbe opportuno potenziarlo.
È necessario nei fine settimana integrare con un altro bus il servizio ma soprattutto ricontrollare le proporzioni della circonvallazione perché c’è qualcosa che non va, la sicurezza prima di tutto, in modo da mantenere l’impegno degli 11 minuti della linea verde". Proposte condivisibili.
© Riproduzione riservata