È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA LEADERBET SI ACCONTENTA DEL 2° POSTO
04 Nov 2014 09:54
Catania – Buona prova degli sciclitani al mini torneo di Beach Handball, svoltosi alla playa catanese presso il Lido “Le Capannine”. I biancazzurri in finale sprecano troppo, mancando nei secondi finali la vittoria del secondo set che avrebbe dato il via alla fase a rigori.
Continua il trend positivo nelle manifestazioni di Beach Handball per la LEADERBET SCICLI.
I ragazzi di mister ATTANASIO, dopo aver raggiunto la finale (battuto il Palermo per due set a zero) si piazzano al 2° posto dopo una gara dai due volti contro l’Haenna.
Il torneo si è svolto all’interno della manifestazione “Un Mare di Sport”, kermesse che ha visto protagonisti tutti gli sport di spiaggia ed anche acquatici (a mare), con circa trecento atleti partecipanti. Evento sportivo fortemente voluto dal neo-presidente del CONI SICILIA, Sergio D’ANTONI, che insieme al suo staff, sta lavorando intensamente per il rilancio dello sport siciliano e che già ha preso l’impegno per la seconda edizione della manifestazione, da svolgersi nel primo fine settimana di Ottobre 2015. Tornando alla Finale, la gara (come da regolamento) si è svolta su due tempi da 10 minuti cadauno, nei quali si assegna un punto per ogni set, al fine dei quali, se il punteggio dovesse attestarsi sul 1-1, si procederebbe ai rigori in movimento. Lo Scicli nel primo set parte bene, ma spreca almeno tre occasioni da rete, concedendo troppi spazi agli avversari che dopo i primi due minuti di gioco sono avanti per 0-6. La manovra più fluida degli ennesi e i numerosi gol segnati dallo “specialista” (così viene chiamato il portiere di movimento che in fase d’attacco esce dalla propria area di porta il suo gol vale doppio), permettono all’Haenna di aggiudicarsi il primo set con un ampio margine. Nel secondo tempo la gara cambia volto, con la LEADERBET che registra la fase difensiva riuscendo a limitare gli attacchi di GULINO e compagni, il parziale a metà ripresa è di 7-7, con i biancazzurri decisi a pareggiare il conto dei set per poi giocarsi la vittoria finale ai rigori. Sostanziale equilibrio in campo, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto; un rigore sbagliato per parte (il gol vale doppio) e continui dunque i capovolgimenti di fronte. La gara si decide a trenta secondi dalla fine, quando il parziale è sul 11-11. Lo Scicli fallisce la palla del +1, con CALTABIANO che si supera su un tiro dal laterale sinistro e poi su ribaltamento di fronte l’Haenna trova il doppio vantaggio con la rete di capitan Gulino. Agli sciclitani per pareggiare serve il gol (doppio) dello specialista, nei 5/6 secondi finali ci prova ATTANASIO ma il tiro si infrange sul doppio muro degli ennesi, che si aggiudicano così la vittoria finale. Buon test dunque per la Leaderbet Scicli, che sarà impegnata in casa il prossimo 16 Novembre nel Big Match di campionato proprio contro la capolista HAENNA, dove i ragazzi del Presidente PARISI proveranno a conquistare la vittoria; lo spettacolo dunque è garantito.
Formazioni:
LEADERBET SCICLI: Angelo STORNELLO, Davide SAMMITO, Gabriele GRIMALDI, Enrico PARISI ASSENZA, Danilo BALLAERA, Cristopher FICILI, Gianni ATTANASIO.
HAENNA: Massimo CALTABIANO, Gaetano ROSSO, Saverio LARICE, Manuel RUSSELLO, Giovanni ROSSO, Alessandro ARENA, Roberto GULINO.
Arbitri: Manuele e Spallino
© Riproduzione riservata