LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA IL CONTO CONSULTIVO 2011

La Giunta Provinciale di Ragusa ha approvato il conto consuntivo del 2011 che prevede un avanzo di amministrazione di 67 mila euro, frutto di un avanzo di gestione di competenza di 815 mila euro al quale va sottratto il disavanzo della gestione dei residui per un ammontare di 748 mila euro.

“Riuscire a chiudere il conto consuntivo 011 – dice il presidente della Provincia Franco Antoci – col segnale positivo, seppure con un avanzo di amministrazione minimo, è un risultato notevole in un momento di grande difficoltà economica per tutti gli enti pubblici dove i ‘tagli’ dei trasferimenti di Stato e Regione sono stati piuttosto pesanti. L’avanzo di amministrazione ci permette di mantenere il patto di stabilità e quindi di mantenere la ‘patente’ di ente virtuoso”.

Soddisfatto anche l’assessore al Bilancio Giovanni Di Giacomo che pone in rilievo due aspetti. “Il primo è la capacità di spesa dell’Ente – dice Di Giacomo – e la sua ottima programmazione in sede di previsione di bilancio e il secondo il certosino lavoro degli uffici che ha permesso di individuare i residui attivi che consentiranno di avere un avanzo di amministrazione, seppure minimo, che potrà utilizzato per spese da destinare ai servizi essenziali e per rimpinguare qualche capitolo di bilancio in sofferenza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it