È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA GIARA ED IL GELSOMINO UNA SCOMMESSA COL TERRITORIO
19 Giu 2011 05:57
Presentata a Sampieri al residence Marsa Siclà, la stagione teatrale estiva 2011 La giara e il gelsomino. Un cartellone tutto da scoprire che vede l’avvicendarsi di otto appuntamenti con il buon umore. “Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione estiva, l’associazione culturale vento ha voluto rinnovare il suo appuntamento con il teatro d’estate – afferma il presidente dell’associazione Titti Batolo – abbiamo voluto un cartellone all’insegna del divertimento intelligente. La nostra è una scommessa col territorio e con il turista che non cerca solo mare e villaggio ma che vuole anche confrontarsi col territorio. L’esito della rassegna La giara e il gelsomino in cui crediamo tutti, ci dirà se l’associazione Vento, Marsa Siclà e Carlo Cartier avranno vinto questa importante scommessa”.
Afferma il direttore artistico Carlo Cartier: “questa è un’occasione che il territorio ha per assistere ad una rassegna che coniuga nomi affermati nel panorama teatrale italiano con il teatro all’insegna del buon umore. È doveroso sottolineare l’impegno di una associazione che in un momento di gravissima crisi economica crede e vuole fortemente una rassegna di questa importanza. La novità di quest’anno risiede nell’aver voluto puntare sul teatro di parola basato soprattutto sui dialoghi al contrario dello scorso anno quando il monologo è stato il mezzo prediletto”.
Si comincia il 9 luglio con Pezzi di me di e con Marco Passiglia, il 22 luglio è la volta di La bruttina stagionata con Gabriella Franchini, regia di Franca Valeri. Il 29 luglio va in scena Cosa ti cucino amore con Silvia Luzzi, regia di Linda Brunetta, segue il 4 agosto Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia con Alessandro Campione, regia di Marco Simeoli, l’11 agosto è la volta di Donne in cerca di guai con Patrizia Ciabatta regia di Pietro De Silva, il 18 agosto Ricreazione di e con Federica Festa, il 27 agosto Pericolo di coppia con Marco Cavallaro regia di Claudio Insegno. E per finire il 3 settembre Chi è Michael Bubblè con tony Fornari regia di Augusto Fornari.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il teatro Xenia Marsa Siclà a Sampieri il costo del biglietto è di 12 euro con variazioni minime per chi fa parte dell’associazione.
© Riproduzione riservata