La segreteria regionale Fials Sicilia, con grande senso di responsabilità, in questi giorni ha avviato serrate trattative con l’assessore alla sanità Sicilia, on. Baldo Gucciardi, al fine di scongiurare che al 31/12/16 possano perdere il loro poto di lavoro, quella fetta di lavoratori contrattisti ancora in attesa di poter essere stabilizzati.
Nel caso dell’ASP Ragusa si è creata una situazione a dir poco imbarazzante visto che questo personale risulterebbe non idoneo , secondo una procedura concorsuale a dir poco discutibile adottata dalla precedente amministrazione, causando un potenziale danno a questi lavoratori visto che addirittura in seno alla pianta organica, già approvata in assessorato, vi sono i posti per poter inquadrare questi lavoratori nessuno escluso!
La Fials Ragusa forte dell’mpegno dell’Assessore alla salute invita la Direzione Generale ASP Ragusa, tutte le forze politiche e sociali, e tutti i sindacati a combattere la battaglia in corso, al fine di poter superare questa grave ed imbarazzante problematica che al 31/12 lasciarebbe a casa questi lavoratori con le gravi conseguenze che si ripercuoterebbero nelle loro vite familiari.