La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La distruzione e l’inferno divorano Beirut. Città gravemente colpita da una esplosione al porto.
05 Ago 2020 09:17
“Beirut è una città distrutta, e le esplosioni di oggi sembravano Hiroshima”. Il governatore di Beirut, Marwan Aboud, ha definito le esplosioni di Beirut «un disastro nazionale senza precedenti. La nuvola rosa di morte e distruzione ha spazzato Beirut alle quattro di pomeriggio. Un’esplosione come non si era mai vista, neppure durante la guerra.
L’onda d’urto ha travolto uffici, case, magazzini e lasciato decine di cadaveri nelle strade, coperti da una polvere grigiastra che ricorda quella di Ground Zero a New York dopo l’11 settembre. Il bilancio ad oggi è di quasi 78 morti e quattro mila feriti. Un bilancio, purtroppo, destinato a crescere nel corso della giornata di oggi. Tra i feriti anche due militari italiani. La Farnesina nella giornata di ieri ha già mobilitato l’unità di crisi.
© Riproduzione riservata